Smart working e Tecnostress



  • Scheda del corso

Smart working e Tecnostress

Durata del modulo: 1 ora
Credito formativo: 1 ora

Condizioni di vendita

Destinatari: RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Preposti, Lavoratori, Dirigenti e consulenti HSE.

Da diversi anni si sta osservando come le competenze richieste dal mercato del lavoro non possano essere più solo fondate sulle conoscenze e sull’esperienza acquisita in un determinato campo di attività ma gli individui devono essere in grado di utilizzare, accanto alle competenze professionali anche quelle relative alla Information Technology.

Quest’ultima esigenza si è fatta ancora più evidente con la rapida accelerazione verso il lavoro da remoto o smart working che si è avuta a livello globale in occasione dell’emergenza pandemica, che ha imposto a molte aziende di ripensare al proprio modello organizzativo individuando modalità di lavoro alternative a quelle tradizionalmente in presenza per molte funzioni aziendali.

Il Corso, rivolto a RSPP, Datori di Lavoro, Preposti, lavoratori, RLS, consulenti, affronta la nuova sfida trattando di competenze e digitalizzazione, la normativa dedicata al lavoro da remoto e le caratteristiche di questa modalità, i settori di impiego emergenti, i vantaggi e i rischi, in particolare le minacce informatiche e il fenomeno del tecnostress nelle sue varie cause e declinazioni con le relative misure di contrasto, le responsabilità nei rapporti di lavoro.

Il modulo didattico richiama inoltre la nuovissima la ISO/PAS 45005:2020 “Occupational health and safety management General guidelines for safe working during the COVID-19 pandemic” e approfondisce le indicazioni emerse sul piano internazionale.

Un tutor sempre a disposizione: In piattaforma è sempre presente un e-Tutor a disposizione dell’utente. Il tutor risponde alle caratteristiche dettate dall’Accordo Stato Regioni approvato il 21/12/2011 il quale indica che tale soggetto deve essere in possesso di un’esperienza almeno triennale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Verifiche e Test: Il percorso formativo è intervallato da momenti di verifica tramite test e le domande vengono erogate in modalità casuale in modo da rendere ancora più scrupolosa la verifica di apprendimento.

Periodo di validità per la fruizione del corso: 4 mesi dal momento dell'acquisto. Trascorso il periodo di tempo indicato e salvo eventuali diversi accordi intercorsi con l'e-Tutor, il corso non concluso verrà disabilitato.

Attestato di frequenza: Alla fine del modulo, verrà rilasciato direttamente in piattaforma "Attestato di Frequenza" valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale come credito formativo per tutti i macrosettori ATECO e per il ruolo ricoperto in azienda.

MADE HSE è un centro di formazione accreditato alla Regione Lombardia (Iscrizione Albo regionale degli operatori accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Regione Lombardia N. 731 - ID: 559869/2012) nell'ambito della Formazione Continua e rilascia attestati validi legalmente come credito formativo su tutto il territorio nazionale.

Smart working e Tecnostress: i Docenti

  • Euro: 25,00 IVA ESCLUSA
  • Q.tà
Catalogo corsi
© 2021 Made Hse srl socio unico - P. IVA 02247940204 - Sede: Via Bresciani, 16 - Gazoldo degli Ippoliti (Mn) - Capitale versato € 100.000,00 - Iscrizione Registro Imprese Mantova: 02247940204 - Numero Rea: 236860 - pec: madehsesrl@pec.madehse.com - E-mail:info@hse-formazione.it