Corso base sulla conoscenza dei social e del mondo digitale



  • Scheda del corso

Corso base sulla conoscenza dei social e del mondo digitale

Durata del modulo: 1 ora

Condizioni di vendita

Conoscere il mondo dei social network e del digital marketing risulta oggi centrale per meglio comprendere come si sviluppano le dinamiche promozionali che hanno al centro l’utente digitale.
Il presente corso ha l’obiettivo di fornire degli strumenti per comprendere qual è il migliore approccio da tenere all’interno degli ambienti in cui si sviluppa il digital marketing; capire che le reti vanno vissute e non solo utilizzate; conoscere le migliori modalità per farne parte, con spirito critico, competenze e sicurezza.
Dopo una overview sulla trasformazione digitale basata sui più recenti dati, verranno analizzati i social media e i più conosciuti social network come Facebook, Instagram, LinkedIn, Whatsapp, Telegram e TikTok, con dei focus specifici sulla reputazione digitale, sulla social media security e sulle dinamiche aziendali del social media management.

Ci rivolgiamo a:

  • Privati, curiosi di avere informazioni sul mondo digitale e dei social network.
  • Aziende che vogliono intraprendere il percorso social e conoscerne i segreti.

Il corso ha un taglio prettamente operativo e si divide in tre moduli: la trasformazione digitale ed i consumatori digitali con analisi specifiche sulla ripercussione dei comportamenti digitali nella vita reale; media e social media con una panoramica sulle ricerche on-line ed i target; i social network più utilizzati con un approfondimento sui dati, le sponsorizzate e le statistiche interne ad ogni piattaforma.

A chi si rivolge il corso in modo particolare:
Social media manager che lavorano in azienda, consulenti in materia di digital marketing, addetti alla comunicazione e alle pubbliche relazioni.

Un tutor sempre a disposizione:
In piattaforma è sempre presente un e-Tutor a disposizione dell’utente. Il tutor risponde alle caratteristiche dettate dall’Accordo Stato Regioni approvato il 21/12/2011 il quale indica che tale soggetto deve essere in possesso di un’esperienza almeno triennale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Verifiche e Test:
Il percorso formativo si conclude con un test di verifica costituito da domande che vengono erogate alla fine di ogni modulo ed in modalità casuale in modo da rendere ancora più scrupolosa la verifica di apprendimento.

Periodo di validità per la fruizione del corso:
4 mesi dal momento dell'acquisto. Trascorso il periodo di tempo indicato e salvo eventuali diversi accordi intercorsi con l'e-Tutor, il corso non concluso verrà disabilitato.

Attestato di frequenza:
Alla fine del modulo, verrà rilasciato direttamente in piattaforma “Attestato di Frequenza del Corso base sulla conoscenza dei social e del mondo digitale” valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale come credito formativo per tutti i macrosettori ATECO e per il ruolo ricoperto in azienda.
MADE HSE è un centro di formazione accreditato alla Regione Lombardia (Iscrizione Albo regionale degli operatori accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Regione Lombardia N. 731 - ID: 559869/2012) nell'ambito della Formazione Continua e rilascia attestati validi legalmente come credito formativo su tutto il territorio nazionale.  

Corso base sulla conoscenza dei social e del mondo digitale: i Docenti

  • Euro: 40,00 IVA ESCLUSA
  • Q.tà
  • Durata 1 ore

Catalogo corsi
© 2020 Made Hse srl socio unico - P. IVA 02247940204 - Sede: Via Bresciani, 16 - Gazoldo degli Ippoliti (Mn) - Capitale versato € 100.000,00 - Iscrizione Registro Imprese Mantova: 02247940204 - Numero Rea: 236860 - pec: madehsesrl@pec.marcegaglia.com - E-mail:info@hse-formazione.it