Infrastruttura tecnologica

Infrastruttura tecnologica

Requisiti minimi per accedere all’e-Learning e visualizzare correttamente le lezioni:
Per visualizzare correttamente i corsi sulla piattaforma è necessario aggiornare all'ultima versione il proprio browser, consigliato "Google Chrome", non utlizzare Microsoft Explorer che potrebbe generare malfunzionamenti; inoltre è necessario aver installato correttamente tutti driver del proprio PC in particolar modo i driver della scheda audio.

Firewall aziendale: Qualora fosse presente un firewall aziendale è necessario assicurarsi che non impedisca il corretto dialogo con la piattaforma. Nel caso rivolgersi al proprio Help Desk e far creare una "Regola apposita".

Connessione Internet: si raccomanda una connessione minima in ADSL. 

Speed Test: Hse Formazione mette a disposizione dei propri utenti questo utile servizio che permette di verificare in tempo reale la velocità di connessione e la fruibilità dei corsi. Clicca sul Banner a fondo pagina ed esegui il test.

Hai Perso Username o Password? Se hai dimenticato username e password per l'accesso alla piattaforma è sufficiente cliccare il link Non riesci ad accedere? e seguire le indicazioni.

Un tutor sempre a disposizione: hai un quesito relativo ai contenuti, oppure un problema tecnico nella fruizione del corso? in piattaforma è sempre presente e a tua disposizione un Tutor.
I Tutor di contenuto e di processo rispondono alle caratteristiche dettate dall’Accordo Stato Regioni, il quale indica che tali soggetti devono essere in possesso di un’esperienza almeno triennale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e nella gestione tecnica di piattaforma e-learning.

Periodo di validità per la fruizione del corso: 4 mesi dal momento dell'acquisto. Trascorso il periodo di tempo indicato e salvo eventuali diversi accordi intercorsi con il Tutor, il corso non concluso verrà disabilitato.

Aggiornamento dei contenuti didattici della piattaforma: I contenuti vengono progettati e realizzati da esperti nel settore della sicurezza sul lavoro.
Tutti i corsi sono preparati ed erogati da HSE formazione che ne cura sia l’aspetto tecnico che l’aggiornamento normativo. Al variare di una norma o di un contenuto, HSE formazione garantisce con puntualità gli eventuali aggiornamenti di tutti i corsi presenti in Piattaforma.

Documentazione didattica: Ad ogni Corso  è allegata la relativa "Dispensa Didattica"  scaricabile.

Statistiche del "Percorso Formativo"Tutti i documenti ed il tracciato del percorso formativo, rimangono registrati in piattaforma a disposizione del corsista e dell’azienda per eventuali verifiche da parte degli organismi di vigilanza. Per future consultazioni ed in caso di smarrimento degli attestati o per la riscostruzione dei singoli percorsi formativi è possibile ristampare le statistiche inviando la richiesta a: info@hse-formazione.it

Attestazione di frequenza e validità del corso: Al termine di tutte le lezioni e dopo aver compilato e superato i Test "Intermedi e Finale" verrà inviata a mezzo e-mail, la documentazione di fine corso contenente: l'Attestato del corso certificato da Made Hse, valido ai sensi di legge e su tutto il territorio nazionale, copia dei test sostenuti e report di collegamento.

Per evere maggiorni informazioni sulle potenzialità della piattaforma di HSE formazione contattateci compilando il format presente nella sezione "Contatti".

HSE formazione - speed test

 

© Copyright 2012 - 2019

© 2019 Made Hse srl socio unico - P. IVA 02247940204 - Sede: Via Bresciani, 16 - Gazoldo degli Ippoliti (Mn) - Capitale versato 100.000,00 - Iscrizione Registro Imprese Mantova: 02247940204 - Numero Rea: 236860 - pec: madehsesrl@pec.marcegaglia.com - E-mail:notifiche.hseformazione@gmail.com