Sala stampa

Marcegaglia spa: inaugurato HSE Learning Point

Inaugurata nello stabilimento Marcegaglia S.p.A. di Gazoldo degli Ippoliti, la struttura intitolata HSE Learning Point, appositamente installata per fare fronte alle esigenze di formazione del personale di stabilimento sui temi inerenti la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

In applicazione ai contenuti dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, nel corso dei prossimi 12 mesi verranno formati tutti i 1200 dipendenti dello stabilimento.

Il progetto, che prevede la presenza quotidiana di gruppi di lavoratori in formazione, con coordinamento e docenza erogata da tecnici formatori appartenenti alla struttura tecnica di MADE HSE, è stato realizzato con il contributo di Fondimpresa e con il supporto progettuale delle società PROGESA di Mantova e GAMMASERVIZI di Torino.

La struttura rimarrà inoltre stabile, da utilizzarsi nel tempo per le iniziative formative, di aggiornamento e di approfondimento che si renderanno necessarie, visti gli obblighi imposti dalla normativa rispetto alla formazione stessa.